La casa

È nell’antica villa di famiglia che l’aceto della nostra acetaia diventa un prelibato condimento adatto ad ogni abbinamento, anche se in origine questo prodotto della nostra terra era utilizzato come medicinale digestivo.
read more

La batteria

La batteria è un serie di botti di legni differenti e di capacità decrescenti per la produzione e l’invecchiamento dell’aceto balsamico. La tradizione vuole che una batteria sia composta da un numero dispari di botti generalmente compresa tra 5 e 10.
read more

I prodotti

Invecchiato 12 o 25 anni confezionato nella esclusiva bottiglia disegnata per noi da Giugiaro, il nostro aceto è imbottigliato in ambiente certificato ed il sigillo è numerato, in modo che ogni bottiglia sia unica ed irripetibile.
read more

Le uve

L’aceto balsamico si prepara non dal vino ma dal mosto d’uva, la qualità dell’uva e la lentissima cottura del mosto sono una componente basilare per un risultato eccellente. Tra le uve tradizionalmente destinate alla produzione di aceto balsamico spicca l’uva Trebbiano e certi Lambruschi Grasparossa o Ancellotta. Sono uve dalle caratteristiche simili, che vantano un rapporto...
read more